Un viaggio a Km pochi
“Buon viaggio, che sia un’andata o un ritorno, che sia per sempre o un secondo… L’incanto sarà godersi un po’ la strada”. Così cantava Cremonini.
Non possiamo certo negare che viaggiare sia bello. Il viaggio ci rigenera, ci fa sentire più felici, ci apre la mente, ci fa conoscere nuove culture e, quasi sempre, ci fa scoprire sapori nuovi.
In questo periodo, grazie a Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e primo maggio, le occasioni per fare un bel viaggetto certo non mancano! E, se anche non c’è stato modo di organizzare un viaggio in posti lontani, un bel fine settimana fuori porta o un bel “foodie tour”, potrebbero davvero essere un’idea vincente.
Per i nostri amici e lettori toscani o di regioni vicine, o per coloro che hanno programmato un paio di giorni immersi nelle bellezze della Toscana, fare un bel tour alla scoperta dei sapori antichi e della tradizione regionale, sarà semplice e non richiederà nemmeno lo sforzo di cercare mezzi di trasporto o coincidenze per raggiungere le varie mete.
Come fare, vi chiederete?
Che è semplice ve l’abbiamo detto, ma in effetti ancora non vi abbiamo indicato come fare, avete ragione! Ma ora non vogliamo tenervi più sulle spine. La risposta è Foody Farm.
Sì, esatto, proprio il locale che si trova nel centro storico di Firenze e a Montecatini Terme. Semplicemente entrando da Foody Farm, sarà possibile fare un tour culinario della Toscana, restando seduti al tavolo. Il viaggio condurrà nelle zone più famose per le specialità gastronomiche, con la possibilità di scegliere tra molti tipi di carne, verdure, pasta artigianale e formaggi.
I piatti sono divisi in macro categorie in base alla provenienza (stalla e dintorni, dall’orto, dal pascolo, dall’aia…) all’interno delle quali si trovano anche paragrafi dedicati al Fast Food e allo Street Food, che offrono panini arricchiti da verdure e salse e serviti con patatine fritte. Per chi non ama la carne, Foody Farm ha preparato un menu vegetariano (tutti gli alimenti provenienti dall’orto e molte paste e formaggi) e non manca una selezione di piatti riservata anche a chi è intollerante al glutine.
Per offrire alta qualità e sapori unici, Foody Farm, dopo mesi di ricerche, ha selezionato materie prime, come piace dire a noi, A KM POCHI, e cioè provenienti da allevamenti e fattorie della Toscana, scelte in base all’eccellenza di prodotti specifici, legati al territorio e lavorati in maniera rigorosamente tradizionale. Non serve molto, come avete appena scoperto, per regalarsi un viaggio davvero buono!