Alla fine, sono solo piatti
Firenze – 6 novembre 2022
Termina con un epilogo felice la disputa tra Piattisti e Anti-Piattisti. Dopo le parole del filosofo Diego Foodaro, entrambi gli schieramenti hanno riflettuto su ciò che conta di più: la materia prima.
“Non importa che sia un classico piatto piatto, un cestello o una pala. Se su di esso porti le migliori materie prime Toscane, allora tutto acquista il giusto valore. Alla fine, sono solo piatti”
Questa la dichiarazione di un ex Anti-Piattista, intervistato dal nostro inviato mentre condivideva dei Tartarolls di Manzo Rosso Fromentino con un ex Piattista, in attesa del suo Big Farm con Manzo Toscano incrocio Wagyu.
Non più Piattisti e Anti-Piattisti, divisi da attriti e sospetti complotti su chi abbia imposto, negli anni, i piatti piatti, ma solo un folto gruppo di persone amanti delle migliori materie prime toscane, raccolte in un unico menu che mette tutti d’accordo.
Tutto è bene quel che finisce bene, dunque, e finalmente Piatti e Anti-Piatti possono convivere in piena tranquillità e armonia!