DRINKY
Dopo aver creato un menu fuori dagli schemi tradizionali nell’ambito del food, Foody Farm ha rivisitato la sua offerta anche nel campo del vino e, più in generale, del drink.
Soprattutto questi sono presentati in maniera davvero originale. I cocktail, dai più classici a quelli più di tendenza, sono disponibili anche in orari diversi da quelli canonici della cena. In abbinamento alla nostra proposta food, vanno infatti a comporre il nostro “aperitivo libero”.
I drink, alcuni anche analcolici, sono disponibili in più versioni per accontentare anche i più esigenti.
La vera rivoluzione del drink è rappresentata da Farmology, un “concept nel concept”, ma sono sicuramente degne di attenzione anche le versioni superiori, che, realizzate con materie prime di qualità sempre maggiore, spaziano dalle categorie “Standard”, ai “Toscanissimi”, fino alla “Premium”, ovvero il top di gamma.
Anche la scelta dei vini è vasta ed eccellente: rossi, bianchi, bollicine italiane e prestigiosi champagne consentono al cliente di compiere un percorso che spazia dalle etichette più note ed amate, molte disponibili anche al bicchiere e in due formati Medium e Large, fino a vere rarità.
Anche per chi ama la birra, Foody Farm ha selezionato famose marche italiane che offrono prodotti artigianali, anche alla spina.
Parte uno
Foody Farm completa la sua Drink (R)evolution e, nella competizione che ormai da tempo esiste tra la scuola del Flair e quella della Mixology, propone una terza Way of Drinking. Si chiama Farmology, l’alternativa ai due diversi modi di preparare i drink. Un innovativo processo che ha richiesto molti mesi per la sua messa a punto.
Pre Miscelazione – Gli ingredienti vengono precedentemente mixati e dosati, secondo gli standard internazionali.
Glass Aging – Il pre mix del cocktail viene conservato in frigo per un affinamento in vetro, breve ma intenso, che esalta al massimo il sapore del drink.
Ice Action – Il cocktail pre miscelato viene servito a una temperatura tra i 3° e i 6°, a seconda della preparazione; così il sapore resta pieno e deciso perché il ghiaccio rimane intatto più a lungo.
Presentazione – Il drink viene servito in una preziosa bottiglietta dal gusto vintage, con il bicchiere che contiene il ghiaccio ed eventuali guarnizioni.
Con Farmology la ricerca del “Cocktail perfetto”, ammesso che esista, ha probabilmente fatto un importante passo verso il futuro.
Parte due
COCKTAIL CLASSICI E “DRINKS IN A BOTTLE”
COCKTAIL CLASSICI E “DRINKS IN A BOTTLE”
Nella nostra cocktail list non possono mancare tutti i cocktail internazionali, realizzati “on demand” per rispondere ai desideri degli ospiti che amano i grandi classici.
Per chi cerca quel qualcosa in più rispetto ai classici, tutti i cocktail della lista sono disponibili anche in versione “Premium”, permettendo di scegliere tra spirits di altissima qualità provenienti anche da distillerie locali, serviti nelle nostre iconiche bottigliette.
Se invece si sta cercando qualcosa di nuovo e particolare, è sempre disponibile la selezione di cocktail signature di Foody Farm, serviti anche loro in bottiglietta.
Non manca, infine, la possibilità di scelta cocktail analcolici, così come l’opportunità di assaggiare tutti gli spirits Premium in purezza, per chi è innamorato dei sapori di questi grandi prodotti così come sono.
VINO
VINO
La lista è molto ricca e consente di spaziare dai vini più “easy”, come i casual, perfetti per ogni occasione, fino ai gioielli della Cantina privata: grandi annate ed etichette davvero prestigiose. Alcuni vini sono proposti al bicchiere ed è possibile scegliere tra due formati. Per chi non ama accontentarsi, l’offerta è resa ancor più esclusiva dai vini Premiati, che hanno ricevuto riconoscimenti da parte delle più note Guide specializzate, nazionali ed estere. Bollicine italiane e Champagne, rappresentati da etichette prestigiose, sono in pole position, visti i trend del mercato, che vedono il prosecco italiano come il vino più venduto al mondo.
BIRRE
BIRRE
“Un panino, una birra e poi…” così recita il verso di un evergreen della canzone italiana. È piacevole, per chi ama questa bevanda a base di cereali fermentati, abbinarla a un hamburger o ad un qualunque piatto street.
Chiara, rossa, scura, ma non solo. Da qualche tempo quest’antica bevanda offre davvero ampie possibilità di scelta a livello di gusto: morbida, corposa, tostata, fruttata, sono solo alcune delle caratteristiche delle birre, rigorosamente artigianali e italiane che Foody Farm offre agli appassionati sia in bottiglia che, nei formati medium o large, alla spina.